Rockol30

Tricky: ‘l’angelo con la faccia sporca’ torna a mostrarsi dal vivo

Ha debuttato ieri, sabato 23 giugno, a Londra, il nuovo tour di Tricky, in supporto al suo album di prossima uscita intitolato “Blowback” (vedi news). Il rapper bristoliano ha offerto due ore di live set, non venendo meno al suo stile neanche in questa occasione: l’elusivo musicista ha infatti cantato per buona parte dello spettacolo voltando le spalle a pubblico, e lasciando ai vocalist ospiti – Ambersunshower e Hawkman – il compito di fronteggiare il pubblico. Il concerto è stato comunque definito dai cronisti del New Musical Express come “emozionante, ricco di trasporto e partecipazione”, nonostante l’assenza dei numerosi ospiti che hanno onorato l’ultima uscita discografica dell’ex collaboratore dei Massive Attack, dai Red Hot Chili Peppers a Cyndi Lauper.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.